Quando è iniziato a diffondersi l’e-commerce, le spedizioni gratuite sembravano un privilegio impensabile. Oggi le diamo per scontate, anche perché abbiamo imparato che non esistono davvero spedizioni gratuite: è un sistema per invitarci a comprare più articoli e quindi per fare guadagnare più soldi al venditore. Da qualche anno, uno dei servizi più importanti per i siti di e-commerce sono invece i resi gratuiti, cioè la possibilità di restituire un oggetto acquistato, senza pagare: la offrono sempre più venditori e addirittura qualcuno la consiglia ai clienti, nonostante gli evidenti costi di gestione di un servizio di questo tipo.

I clienti, solitamente, non sono propensi a fidarsi di un rivenditore online che non offre un modo semplice per restituire gli acquisti che non si adattano, arrivano danneggiati o semplicemente non sono esattamente come si aspettavano. Se i clienti sono titubanti per un acquisto, vogliono sapere che il tuo marchio non renderà difficile la restituzione.

Ottime politiche di rimborso incoraggiano i clienti a impegnarsi in un acquisto e consentono loro di acquistare senza timore di conseguenze. Una solida politica di rimpatrio dell’e-commerce può creare o distruggere una vendita o trasformare un visitatore in un cliente a vita.

Da oggi puoi offrire ai tuoi clienti questo importantissimo servizio utilizzando la nostra rete di Locker che permette di rendere gli acquisti non soddisfacenti con un semplice click direttamente dal sito di InPost.

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